3 FILM ANIME DA VEDERE SU PRIME VIDEO

In questo articolo ti consiglierò 3 film anime da vedere su Prime Video, basandomi su quelli che mi sono piaciuti di più. Negli ultimi anni, infatti, Prime Video ha arricchito incredibilmente sia la quantità sia la qualità dei film, delle serie e degli anime che licenzia, oltre ad aver migliorato esponenzialmente la qualità del sito in sé. Ricordo che, se hai Prime, è incluso nel tuo abbonamento senza costi aggiuntivi.

Puoi provare Prime gratis per 30 giorni da questo link, e cancellare quando vuoi: https://www.amazon.it/provaprime?tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_angolonerd.

Ma bando alle ciance! Scopriamo subito quali sono i 3 film anime da vedere su Prime Video secondo me!

1):LA FORMA DELLA VOCE\A SILENT VOICE. Si tratta di un film abbastanza lungo ma molto coinvolgente: la storia parla di Shoko Nishimia, una ragazzina delle medie sorda che viene bullizzata da un suo compagno, Shouya Ishida. Ishida la maltratta a tal punto da costringerla a lasciare la scuola, ma a questo punto è lui stesso ad essere bullizzato e isolato dagli altri compagni di classe. Anni dopo, diventato uno studente del liceo,, ritroverà Shouya, e inizierà con lei un percorso di riconciliazione. Il film, oltre a trattare una tematica scottante come il bullismo, fa riflettere su quanto non si capiscano gli altri finché non ci si ritrova nei loro panni. Shoya infatti non ammette i propri errori e non cerca di riappacificarsi con la sua ex compagna di scuola fino a che non è lui stesso a trovarsi in una situazione di disagio simile. Consigliato a tutti, ma in particolare a bulli e bullizzati. Capirete l’importanza di rispettare gli altri e di mettersi nei loro panni…. Soprattutto perché un giorno potreste finirci davvero.

2):VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS. Un film semplicemente stupendo. Letteralmente. E’ semplice a livello di trama, ma estremamente profondo e coinvolgente. Il film parla di una ragazza, Sakura, che soffre di una malattia al pancreas, e che sa già che dovrà morire a breve, perciò vuole vivere la vita al massimo, facendo qualsiasi esperienza possibile e provando tutti i cibi possibili. Un giorno fa amicizia con un ragazzo, il cui nome… lo scoprirete solo a fine film. Il ragazzo è molto freddo e chiuso in sé stesso, al contrario di lei e, anche se inizialmente la evita, pian piano inizia a sentirsene attratto. I due continuano a frequentarsi, anche se non c’è mai una storia d’amore vera e propria, in quanto Sakura è già fidanzata. Il loro legame si fa sempre più forte, tanto che il ragazzo arriva a pensare di mangiare il pancreas malato dell’amica per salvarla. Secondo un’antica leggenda infatti, se una persona è malata, e un’altra a cui è molto legata mangia la parte del suo corpo malata, quella persona guarirà.

Già dall’inizio del film, però, si capisce chiaramente il suo finale: basterà guardare il primissimo frame per capire. Nonostante questo, il film coinvolge come pochi altri sanno fare, e le due ore di durata che ha volano alla velocità della luce. Quando si dice: semplice ma efficace.

3):FILM RIASSUNTIVI DI AOT. Qui abbiamo non 1, non 2 ma ben 3 film in uno. Non hai ancora recuperato Attack on Titan\Shingeki no Kiojin\ L’attacco dei Giganti? Male, molto male! Se non vuoi guardare tutta la serie, e tuffarti subito nella quarta stagione (peraltro ancora in corso), questo è un ottimo modo. I titoli dei film sono: L‘arco e la Freccia Cremisi, Le ali della libertà e l’Urlo del risveglio. Ognuno dei tre riassume la prima, la seconda e la terza stagione, permettendoti di ricostruire i fatti fondamentali della trama prima di guardare la stagione conclusiva, divisa in due parti e la cui terza e ultima parte, che vedrà lo svolgersi della battaglia finale, deve ancora arrivare. Insomma, una serie storica, ormai antologica, ancora in corso, assolutamente da recuperare. Ricordo comunque che su Prime Video si trovano tranquillamente anche tutte le stagioni dalla 1 alla 4 parte 2. La trama di AOT è nota a tutti ormai, ma per chi non la conoscesse, ecco un brevissimo riassunto.

Da ormai 100 anni l’umanità, ridotta a un centinaio di individui a causa dello sterminio subito da parte dei giganti, esseri mostruosi e giganteschi dall’origine ignota, è barricata dentro 3 ordini di mura, per sopravvivere allo sterminio completo. Eren Yaeger, il protagonista, però, non accetta quella vita, si sente come un animale in gabbia e desidera vedere il mondo esterno, di cui suo padre gli parla spesso entusiasta. La goccia che fa traboccare il vaso per Eren è quando un Gigante Colossale sfonda le mura con un calcio e fa entrare un Gigante corazzato, che crea una breccia da cui entrano tutti gli altri giganti rimasti fuori dalle mura fino a quel momento: a quel punto un gigante mangia sua madre davanti ai suoi occhi, facendo nascere nel ragazzo il desiderio di uccidere tutti i giganti esistenti. Si arruola quindi nel Corpo di Ricerca e la sua battaglia inizia.

Una serie complessa ma super scorrevole, un fantapolitico assurdo, quello che probabilmente diventerà il DRAGON BALL\NARUTO\ONE PIECE moderno, e… una trama a dir poco sconvolgente. SOPRATUTTO dalla terza stagione in poi.