Festività da Nerd

Durante i periodi di festa sono tanti i momenti in cui non si ha nulla da fare, e si ha l’impressione di star buttando via il tempo. Ma è davvero così? In realtà ci sono molte cose che chi è nerd può fare, almeno finché non arriva il momento di prendersi un po’ di respiro e uscirsene di casa. Ecco quindi qualche spunto.

MARATONE FILM E SERIE TV. E’ freddo, nevica ed è buio. Perché uscirsene di casa? La cosa migliore da fare è accendere il computer o la TV e spararsi un bel film o una bella serie TV. Magari una che volevi recuperare da tanto o una che ti ha sempre incuriosito. E’ un ottimo modo per passare qualche ora al caldo a gustarsi una bella visione.

LETTURA. Un’altra attività molto piacevole è quella del leggere, ora che se ne ha finalmente il tempo. Si prende un bel libro, una rivista, un fumetto, un manuale, una lettura ferma da un po’, e si inizia a leggere o, perché no? A RI-leggere qualcosa di vecchio che vogliamo rispolverare. Si tratta di un modo piacevole ed efficace di far passare il tempo in mancanza di alternative, o se tutte le TV di casa sono già state prese d’assalto e i computer non ne vogliono sapere di far funzionare lo streaming.

GIOCHI DA TAVOLO. Dal momento che pranzi e cenoni vari sono già abbastanza lunghi e sfinenti, perché non cercare di migliorarli? Ora che ce n’è il tempo, si può benissimo aprire qualche gioco da tavolo da fare con amici e parenti. Ottimo modo anche per tenerli occupati e risparmiarsi così le solite sgradite domande. Bastano un Risiko, un Monopoly, un Taboo, o altri simili, per tenersi occupati e divertirsi tutti insieme, mentre si digeriscono i quintali di cibo ingurgitati fino a cinque minuti prima.

VIDEOGIOCHI. Sbaglio, o fino ad ora hai dovuto rinunciare ai tuoi videogiochi preferiti per studiare o lavorare? Bene, se è così, le feste sono un’OTTIMA occasione per un bel recupero! Accendi la console o il PC e inizia a ri-tuffarti nei tuoi giochi preferiti o, perché no? A scaricarne e provarne anche di nuovi.

COLLEZIONI. Che ne dici? Sarà il caso di dare anche una spolveratina alla tua collezione di libri, figure, fumetti, videogiochi, gadget, souvenir o qualsiasi altra cosa? Se la risposta è sì, allora non esitare: inizia pure a stravolgere tutte le tue collezioni per poi riposizionarle e risistemarle come preferisci. Alla fine il risultato sarà molto soddisfacente e in più avrai passato il tempo in maniera costruttiva e utile.

DOMOTICA. E a questo punto mettiamoci anche lei. Hai una striscia led, una lampada smart, o qualsiasi altro gadget domotico? E allora approfittane per creare nuove routine e scene che possono tornarti utili o essere divertenti, scoprire nuove funzioni che avevi trascurato, accoppiarlo con qualcos’altro… Insomma, spassatici un po’. Magari alla fine del periodo di festa avrai nuove funzionalità da sfruttare quando vorrai!

Spero che questo articolo possa esserti stato utile e….

BUONE FESTE! da Angolonerd